domenica 18 maggio 2008

- 4 a INDIANA JONES: in diretta da CANNES




INDIANA JONES arriva oggi in ANTEPRIMA MONDIALE al Festival di CANNES, segui le news in diretta dalla croisette.

UPDATE:

ore 11:00 Tutto il cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è arrivato a Cannes per partecipare al red carpet dell'anteprima mondile del film evento dell'anno. Sulla croisette sono arrivati il tris d'assi Steven Spielberg, George Lucas e Harrison Ford accompagnati da Cate Blanchett, Karen Allen e Shia LaBeouf.

ore 12:00 George Lucas intervistato dalla stampa ha dichiarato di sentirsi oggi come nel 1999 quando presentò Star Wars Episodio I - La Minaccia Fantasma con la grande attesa dei fan per il nuovo capitolo della saga a 16 anni dal Ritorno dello Jedi. Per Indy si tratta di un'attesa più lunga, l'ultimo film uscì nel 1989 e fu presentato al Festival di Venezia.

ore 13:00 George Lucas dichiara di voler realizzare anche "Indiana Jones 5" sempre con gli amici Spielberg e Ford, l'unico vincolo trovare una storia all'altezza dei precedenti film.

ore 14:00 Shia LaBeouf su le riprese di Indy 4 "Ho fatto quattro mesi di addestramento con le spade e con le moto - dice -. Non ho mai lavorato così tanto in vita mia...". Una vera prova di resistenza dunque, soprattutto per imparare a maneggiare al meglio tutte le armi previste dal copione. "Ho anche dedicato una quantità assurda di tempo al coltello a serramanico" aggiunge l'attore.

ore 15:00 Spielberg realizzerà un film sull'attentato di Lockerbie, a settembre inizieranno comunque le riprese del primo film della trilogia di "Tin Tin" da realizzare a quattro mani con Peter Jackson.

ore 16:00 Giovedì 22 Maggio "Il Regno del Teschio di Cristallo" debutterà in oltre 3900 cinema Usa (oltre 8000 schermi), la distribuzione del film sarà Mondiale (in Italia da venerdì 23 Maggio) ad esclusione del Giappone e Vietnam dove uscirà un mese dopo.

ore 16:30 iniziata da un'ora la prima conferenza stampa del film (ore 15,30) dopo la proiezione per i giornalisti delle ore 13; questa sera alle 19:00 la proiezione ufficiale del film preceduta dal red carpet dell'intero cast del film.

ore 17:00 Harrison Ford, se il film avrà successo non escludo la possibilità di realizzarne degli altri.

ore 18:00 prime recensioni online dopo la proiezione alla stampa; per RottenTomatoes troppi effetti speciali ricreati al computer, ad esclusione del personaggio di Ford giudizi non positivi per i nuovi caratteri in particolare quello di Shia LaBeouf.

ore 18:30 il film ricrea l'atmosfera dei precedenti, dal momento che Ford indossa la fedora con il commento musicale di John Williams scatta l'applauso in sala gremita dai giornalisti di tutto il Mondo.

ore 19:00 red carpet del film evento del Festival, Indiana Jones è tornato !!!(foto REUTERS).


ore 20:00 prime recensioni online da VARIETY, FOXNEWS, HOLLYWOOD REPORTER; i critici sono più o meno positivi in particolar modo è lodata l'interpretazione di Harrison Ford, la partenza del film è entusiasmante in particolar modo la prima ora, più lenta la parte centrale ed alcune incertezze sul finale, ci si aspettava più battute divertenti ed interazione tra Indiana e Marion (Karen Allen è tornata sul set riprendendo il ruolo del 1981 con "I Predatori"), svelato il finale...tenuto nascosto in questi mesi a voi scoprirlo in sala.



ore 21:00 lunghi applausi e divertimento per il pubblico della prima mondiale al Grand Theatre Lumiere cinema di Cannes, da giovedì 22 Maggio la parola passa al pubblico di tutto il Mondo.

INDIANA JONES è tornato !!!

Nessun commento:

Posta un commento